Event Sourcing, CQRS e Testing - Alberto Acerbis e Alessandro Colla (Small Talk) @AvanscopertaIt
Event Sourcing, CQRS e Testing - Alberto Acerbis e Alessandro Colla (Small Talk)  @AvanscopertaIt
Uploaded October 2021 | Updated September 2026, 1 day ago
bit.ly/Avanscoperta_Corsi_di_formazione_YT
Cos’è Small Talk? Una nuova serie di eventi interattivi in live streaming. In ciascuna puntata faremo due chiacchiere con uno/a dei nostri esperti e tratteremo i temi che li vedono protagonisti… in modo informale.

In questa puntata gli esperti sono due: parliamo di Alberto Acerbis e Alessandro Colla, autori del workshop Practical Event Sourcing e Testing.

I nostri corsi: bit.ly/Avanscoperta_Corsi_di_formazione_YT

Small Talk è un’occasione unica per conoscere i dietro le quinte del lavoro dei nostri trainer e per avere un’anteprima sui contenuti del workshop direttamente da loro. Come sempre, potrai fare le tue domande durante la chiacchierata.
Hai sempre voluto fare quella particolare domanda a un/a docente della squadra Avanscoperta? Ora è il tuo momento!

Parleremo di cosa si intende con testing degli eventi, cosa sono CQRS ed Event Sourcing, come si svolge il corso, come ci si appassiona al Domain-Driven Design, cosa significa insegnare online e come questo differisca da un workshop in presenza, l'avventura di DDD Open, il recente Polenta e Deploy… e molto altro ancora!

Chi: Alberto Acerbis è socio fondatore di 4Solid S.r.L., una società di sviluppo e consulenza software che cerca di abbracciare la filosofia Agile, dove si occupa di sviluppo e saltuariamente di formazione.

Alessandro Colla è Head of development at Evoluzione Telematica.

#EventSourcing #Testing #DomainDrivenDesign #Software #SoftwareDevelopment #EventStorming #SoftwareTester #DDDesign #ProblemSolving #Software #Technology
Event Sourcing, CQRS e Testing - Alberto Acerbis e Alessandro Colla (Small Talk)Modern Portfolio Management e OKR a confronto - Gaetano Mazzanti e Francesco FulloneTypeScript and React - Live coding with Gabriele PetronellaTraining from the BACK of the Room (TBR) - Jean-Paul Bayley and Marco DussinTeam Topologies e altri modelli organizzativi (Panel)Professional Android Development - Intervista a Matteo Vaccari - AvanscopertaMatteo Baglini - Software DeveloperMatteo Cavucci - Whats next? How to prioritize according to the cost of delay (Avanscoperta Meetup)Decision-making for Software Development Teams part 3 (book by Francesco Strazzullo)Allan Kelly - Writing OKRs (Interview - 3 minutes with)PopcornFlow Workshop - Claudio PerroneJurgen Appelo and Alberto Brandolini: The unFIX Model for Versatile Organizations
Avanscoperta |

Event Sourcing, CQRS e Testing - Alberto Acerbis e Alessandro Colla (Small Talk)

SHARE TO X SHARE TO REDDIT SHARE TO FACEBOOK WALLPAPER