Maxus T60 alla prova: 625 kg nel cassone e una salita al 30% @redazioneautomoto
Maxus T60 alla prova: 625 kg nel cassone e una salita al 30%  @redazioneautomoto
Uploaded July 2026 | Updated September 2026, 2 weeks ago
Come si comporta davvero un pick-up cinese quando lo sottoponete a un vero test di lavoro? Per scoprirlo abbiamo caricato il cassone del Maxus T60 con 25 sacchi di sale da 25 kg, per un totale di 625 kg, e lo abbiamo portato su uno sterrato particolarmente impegnativo, con pendenze che raggiungono il 30%.

In questa prova non troverete il solito giro in città: affronterete insieme a noi salite, canaloni e fondi sconnessi, mantenendo persino gli pneumatici stradali alla pressione di serie. Potrete così vedere come lavorano la trazione integrale, le marce ridotte, il motore 2.0 biturbo da 216 CV e 500 Nm e le sospensioni posteriori a balestre.

Ma non ci fermiamo alle impressioni di guida. Osserviamo il Maxus T60 anche da sotto, analizzando il telaio a longheroni, le saldature, le protezioni del sottoscocca, il ponte posteriore e una struttura progettata per trasportare fino a 1.050 kg nel cassone.

All’interno, invece, troverete un ambiente più vicino a quello di una berlina che a quello di un tradizionale mezzo da lavoro: grandi schermi, sedili in pelle riscaldati, telecamere ad alta definizione e cruise control adattivo. Non mancano però alcuni aspetti migliorabili, dalla leggibilità della strumentazione ai riflessi sul volante, fino al limite di funzionamento del cruise control adattivo.

Con un prezzo dichiarato di 31.400 euro e una garanzia promozionale di 8 anni o 200.000 km, il Maxus T60 promette di unire capacità di carico, comfort e convenienza. Resta una domanda: riuscirà a essere altrettanto convincente dopo dieci anni o 300.000 km?

Guardate la prova completa e fateci sapere nei commenti se questo pick-up è riuscito a superare anche i vostri pregiudizi sui veicoli cinesi.

Iscrivetevi al canale, attivate la campanellina e seguite Automoto.it anche su Facebook, Instagram, TikTok e sul canale 510 del digitale terrestre.

00:00 Maxus T60: la prova con 625 kg nel cassone
01:29 Sterrato, pendenze e trazione integrale
03:53 Motore, dimensioni e capacità di carico
05:32 Interni, comfort e difetti
06:29 Telaio, sospensioni e sottoscocca
07:30 Verdetto, prezzo e garanzia

Visita il nostro sito: www.automoto.it
Iscriviti al canale: youtube.com/user/redazioneautomoto
Facebook: facebook.com/AutoMoto.it
Instagram: instagram.com/automoto_it/?hl=it
Twitter: twitter.com/Automoto_it
TikTok: tiktok.com/@automotoit
Whatsapp: bit.ly/47CNr3k
Maxus T60 alla prova: 625 kg nel cassone e una salita al 30%F1. FERRARI, LECLERC in PRIMA FILA in Austria. Ecco perché la nuova SF-25 è PROMOSSAUn successo dal sapore speciale: Lewis Hamilton trionfa a BarcellonaPiù possibilità di personalizzazione che mai per il nuovo Iveco S-Way 2026!Costa MENO di qualsiasi C-SUV ed è 100% ELETTRICA: Leapmotor B10 | AnteprimaRenault Clio GPL: ha il cambio AUTOMATICO e il prezzo di una Dacia SanderoF1. Perché sarà molto difficile per la Ferrari ripetere l’impresa di Silverstone a Spa?Nuova Tesla Model Y 2025: la Juniper è in Italia!🇮🇹Come funziona il CAMBIO a DOPPIA FRIZIONE?: tutti i SEGRETI e le DIFETTOSITÀ (TCT, DSG, EDC) ⚙️F1. Hamilton a Zandvoort: “Mi state trattando come una cavia”F1. La Ferrari ha sprecato un’occasione in Ungheria?F1. Valutare un pilota in F1 non è mai stato così complicato…
Automoto.it |

Maxus T60 alla prova: 625 kg nel cassone e una salita al 30%

SHARE TO X SHARE TO REDDIT SHARE TO FACEBOOK WALLPAPER