RetroMania80 2017 ★ Presentazione del libro Vite infinite @ZAPofficial
RetroMania80 2017 ★ Presentazione del libro Vite infinite  @ZAPofficial
Uploaded September 2018 | Updated September 2026, 1 week ago
La presentazione deil nuovo libro di Diego K. Pierini è lo spunto per una chiacchierata su retrogames e cultura pop assieme all'autore, Alessandro Ballanti, Mauro Paone e ChildInThe80s. Moderatore Mirco delle Cese.

DIEGO K. PIERINI ★ Si definisce "la prova vivente che i videogiochi fanno male. Moderatamente sociopatico, ridotto in povertà dalla passione per le console vintage e, come se non bastasse, laureato in filosofia". Ha scritto d’intelligenza artificiale, culture digitali, musica e cinema. Ha alle spalle un lungo percorso nel settore televisivo come autore (Parla con me, Voyager, The Show Must Go Off). Attualmente per Gazebo. Collabora con Synthesis come traduttore freelance di videogiochi.

facebook.com/dkpierini

MIRCO DELLE CESE ★ Classe 1972, autore del libro “I miei anni ‘80” vol. 1 e 2“. Nel 2007 partecipa in veste di giurato alla prima edizione del Roma Fiction Fest. Collabora e realizza articoli per riviste di settore, come skuola.net e glianni80.it. Di recente scrive le sceneggiature teatrali, “Portineria Zorro” e “Un fantasma per due” e cura la rubrica Almanacco Pop in onda ogni giorno su Radio Show Italia. Attualmente è in forza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco come Vigile Coordinatore.

facebook.com/almanaccodeglianni80

ANGELO BRUNI ★ "ChildInThe80s" è forse una delle tante pagine Facebook dedicate agli anni '80 e neanche tra le più "popolate".
Ma grazie a questa sua dimensione intimistica, è diventata una sorta di comunità costituita da appassionati e nostalgici che quotidianamente reclamano la propria dose di ricordi. Come recita la descrizione ufficiale, il tema è tutto ciò per cui è valsa la pena esser stati bambini negli anni '80.

facebook.com/childinthe80s

ALESSANDRO BALLANTI ★ Collezionista, grande appassionato di consolle storiche e retrogames di ogni tipo. E' considerato uno dei più competenti ed informati esperti di quella parte del mondo videoludico che guarda al passato. Inoltre è titolare di Games Evolution di Jesi, un negozio specializzato molto apprezzato dagli appassionati e nel tempo diventato un importante punto di riferimento per tutti i giocatori della regione e non.

facebook.com/GameEvolutionsas

MAURO PAONE ★ Esperto videoludico, da bambino è stato uno di quelli che ai propri genitori chiesero in regalo un Commodore 16 al posto della bici. Si definisce "videogiocatore autodidatta, che studia a fondo un gioco fino a farlo proprio: nessun aiuto, nessun cheat se non la propria abilità. A parte il Konami code... quello si che è figo!".

facebook.com/mauro.paone.92
RetroMania80 2017 ★ Presentazione del libro Vite infiniteRetroMania80 2019 ★ 21 - Careless whisper (George Michael) 1984ZapFest 2017 • Unplugged - 23 - A che ora è la fine del mondo (Luciano Ligabue)RetroMania80 2019 ★ 18 - Quello che le donne non dicono (Fiorella Mannoia) 1987Voltage - T3ch-N0-Log1c (live 1998)SintomaticoMistero  ☪  Shock in my town (Franco Battiato) Live at RetroMania80 2024ZapFest 2018 • 68 e Dintorni - 04 - A whiter shade of pale (Procol Harum)ZapFest 2017 • Unplugged - 20 - Somebody to loveRetroMania80 2024 ★ Centro di gravità permanente (Franco Battiato) 1981ZapFest 2017 • Unplugged - 05 - Occidentalis karma (Francesco Gabbani)RetroMania80 2017 ★ 19 _ Were not gonna take itRetroMania80 2018 ★ 12 _ Fantaman (Superobots) 1981
ZAP |

RetroMania80 2017 ★ Presentazione del libro "Vite infinite"

SHARE TO X SHARE TO REDDIT SHARE TO FACEBOOK WALLPAPER